Omnia Project Srl – Via della Resistenza , 11 - 80018 Mugnano di Napoli (NA) – PIVA 10454551218 - OMNIA-PROJECT - ©2024

Quando lavoro a un problema non penso mai alla bellezza. Penso solo a come risolvere il problema. Ma quando ho finito, se la soluzione non è bella, so che è errata (Buckminster Fuller)

 
 
 
 


Classico o Moderno, l'Immagine
esprime i valori del tuo mondo
, di quello che sei e quello verso cui tendi: la tua cultura, il tuo sapere,
il tuo impegno, la tua competenza
; i tuoi valori etici e morali,
la tua affidabilità
, il tuo ruolo istituzionale. La bellezza è forma di sostanza.
"
Tutto è ordine e bellezza
...
Mobili luccicanti che gli anni han levigato orneranno la stanza; i
più rari tra i fiori
che ai sentori dell’ambra mischiano i loro
odori
, i soffitti sontuosi, le profonde specchiere, l’orientale splendore, tutto là con segreta dolcezza al cuore
parlerà
la sua lingua natale"
L'IMPORTANZA DI UNA PROGETTAZIONE ATTENTEA E METICOLOSA





Analisi preliminare: analisi conoscitiva del manufatto da trasformare (in caso di ristrutturazione/riqualificazione) o del sito di costruzione (in caso di realizzazioni ex novo). Un buon progetto parte da una conoscenza precisa e dettagliato della preesistenza.
Acquisizione delle istanze di progetto:
Finalità: focalizzare esigenze e funzioni che l'opera dovrà sodisfare una volta realizzata, attraverso la raccolta dei desiderata espressi dal committente e l'analisi degli asset funzionali che sottendono le attività da supportare;
Modalità: Colloquio/Intervista; Questionari. Non perdiamo mai di vista lo scopo principale: creare spazi su misura per le persone e le attività che devono ospitare.
Fase preliminare: progetto/concept: ricerca di spazi distributivi, forme, materiali e funzioni atti a soddisfare le istanze di progetto focalizzate attraverso le fasi preliminari; Diverse proposte progettuali per avere diverse prospettive, scenari, per valutare bene prima di realizzare.
Progetto definitivo: dalla valutazione condivisa delle proposte elaborate attraverso la fase preliminare, la stesura di un progetto definitivo in cui vengono portati in chiaro: i layout degli arredi, i layout impiantistici, le finiture, abachi e forniture; computi e preventivi. Per non avere sorprese riguardo ai tempi ai modi e ai costi.
(1) L.B. ALBERTI.
" dal cucchiaio alla città" ... tutto va progettato.

Ernest Roger
perché ci piace farle nel modo migliore:
il miglior maglione,
la migliore macchina da corsa;
la migliore pattuglia acrobatica;
...;
la migliore sedia;
il migliore tavolo;
il migliore arredo;
il migliore design;
...;
il made in Italy
La realizzazione chiavi in mano (general contractor), dall'idea/progetto alla realizzazione a tutto tondo, ci consente di avere il controllo dell'intero processo, la certezza di poter garantire il risultato migliore per qualità, tempi, convenienza.

" non si può descrivere la passione, la si può solo vivere"

Enzo Ferrari

Se vogliamo vivere a pieno il nostro tempo dobbiamo guardare al mondo intero come al nostro quartiere e alla nostra città.
La storia del nostro mondo nasce con delle città che sembravo contenere tutto un mondo e finisce ora in un mondo che sembra una sola città.
Cerchiamo la materia del nostro lavoro in tutto il mondo, mezzi e risorse di ogni genere, materiali e immateriali: dall'approvvigionamento dei materiali da trasformare; dalle idee ai luoigi fonti d'ispirazione; dalle risorse umane ai committenti; il mondo è il nostro campo d'azione.

Per qualsiasi informazione, consulenza, chiarimento.
Omnia Project Srl – Via della Resistenza , 11 - 80018 Mugnano di Napoli (NA) – PIVA 10454551218 - OMNIA-PROJECT - ©2024